La Terapia Metabolica - via fondamentale della terapia e prevenzione del cancro

Cancro - degenerazione maligna non più controllabile dall'organismo - è la conseguenza estrema dello scompenso dell'omeostasi, cioè del potere di autoguarigione, regolazione e adattamento sintonico della vita alle sue esigenze.

In altre parole: il bidone traboccante senza possibilità spontanea di rientro.

Per capire quindi le cause e con ciò le vie d'uscita del cancro bisogna addentrarsi in questo bidone.

Approccio assolutamente da prendere in considerazione è la cosiddetta " Terapia Metabolica" che segue all'opera del dott. Gerson.

Da consigliare la lettura del libro: Guariti dal Cancro senza Chemio del

Dott. GIUSEPPE NACCI.

La Terapia Metabolica è oggi rappresentata da molte varianti, ognuna delle quali porta il nome del medico che l'ha rappresentata.

Sostanzialmente, però, si può parlare di terapie simil-gersoniane, in ricordo del medico tedesco Max Gerson, che per primo intuì l'estrema importanza di un ritorno della Medicina sui quei lontani valori classici del corretto utilizzo dell'alimentazione, non solo come presidio di prevenzione contro le malattie, ma anche come vero e proprio modello terapeutico per le grandi malattie cronico-degenerative del XX secolo, ripercorrendo così, dopo oltre 2.500 anni, i concetti e i pensieri che erano già stati enunciati dal grande medico greco Ippocrate di Kos, fondatore della medicina occidentale.

Documentario sulle cure proibite del cancro - Guarire dal tumore è possibile.