medicina interna

ma questo tratta le ossa o prescrive le pillole?

La risposta: questo è un medico a tutti gli effetti bensì con una definizione di medicina allargata, per diventare “medicina integrativa”!

Certamente  il dolore, i disturbi del rachide, del movimento, delle articolazioni,sono lore il motivo principale, perche il paziente ci venga a trovare. Ma spesso il dolore può essere segno di malattie interne, dell’addome gonfio, del cuore – pensate alla propagazione del dolore dovuto a infarto cardiaco nella spalla, il gomito, la mano, ecc.

È quindi di assoluta necessità, per chi tratta il disturbo ortopedico in senso lato, di non trascurare la totalità dell’organismo umano e di essere in grado, a sottoporre il paziente a tutti quelle indagini indispensabili a potere essere sereni con il trattamento proposto.

D'altronde eseguo o prescrivo visite mediche, che siano disposte ad allargare il resoconto attuale del paziente. Esempi possono essere:

- Il tema dell’addome irritato

- Le debolezze e spossatezze del paziente finora non ben spiegate.

- La sindrome da deficit ormonale

- I focolai nascosti come il dente morto, che non lo senti ma alla fine ti uccide

- Le intossicazioni subdole

– tipo l’amalgama

- I problemi costituzionali, le mancanze, le sensibilità

Abbiamo la possibilità di collaborare con laboratori d’analisi di largo spettro, specializzati a quanto elencato prima.